SANTENA – 29 novembre 2021 – Terza edizione di “SanteNatale” la festa natalizia santenese. Domenica 12 dicembre, in piazza Martiri della Libertà, ci saranno il Villaggio di Babbo Natale, il laboratorio di cioccolato, con negozianti, artigiani e hobbisti, che animeranno la piazza centrale cittadina.
MERCATINO DI NATALE Domenica 12 dicembre 2021 si partirà alle ore 9, con l’apertura del Mercatino di Natale santenese, con prodotti tipici e bancarelle natalizie con tante idee regalo. Anche i negozi santenesi del centro rimarranno aperti. Dalle 10:30, per tutto il giorno, rimarrà allestito in piazza il Villaggio di Babbo Natale, con musiche natalizie e attività per tutti i bambini. Al villaggio sarà possibile visitare alla capanna degli elfi, la casetta di Babbo Natale, con dolci e regali per i più piccini. Nel Villaggio, inoltre, i bambini potranno spedire la letterina a Babbo Natale nella sua personale buca delle lettere. Ingresso gratuito.
LABORATORIO DI CIOCCOLATO Alle ore 11:00 è previsto l’avvio del Laboratorio di Cioccolato, con 10 turni, fino alle ore 18. L’attività è gratuita ed è rivolta ai bambini oltre i 4 anni che potranno decorare una tavoletta di cioccolato con bottoni di cioccolato colorati. I posti sono limitati e l’iscrizione si può effettuare contattando la Pro Loco di Santena al numero 392-4531719, oppure scrivere all’indirizzo info@prosantena.it
CORNER FOOD Per tutta la giornata, sempre in piazza Martiri della Libertà, allo stand Pro Loco ci sarà il “Corner food” con le Frittelle di Babbo Natale al cioccolato e alla marmellata, le polpettine con patatine fritte, il thè al limone e alla pesca, vino rosso, vin brulé e acqua.
BIBLIOTECA APERTA Per l’occasione la Biblioteca comunale di Santena, rimarrà aperta dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14:30 alle 16:30, con una serie di iniziative rivolte ai bambini dai 6 agli 8 anni.
TERZA EDIZIONE SANTE NATALE Piero Varrone, presidente della Pro Loco Santena, informa: «Dopo un anno di pausa torna per la terza edizione SanteNatale. L’edizione del 2020 è stata annullata per le restrizioni dovute alla pandemia Covid-19. L’organizzazione dell’evento era già ultimata, ma siamo stati costretti ad annullare l’evento, in quel periodo siamo stati travolti dalla seconda ondata. Siamo contenti di poter tornare in piazza quest’anno e con tante novità. Ringraziamo anticipatamente il Comune di Santena e tutte le associazioni che parteciperanno all’iniziativa».
REGALI ALLE SCUOLE E ALLA CASA DI RIPOSO FORCHINO Il presidente della Pro Loco aggiunge: «Sempre quest’anno tornano anche i tradizionali regali nelle scuole e agli ospiti della casa di riposo “Forchino”. La consegna è prevista per martedì 21 dicembre 2021. La Pro Loco di Santena, consegnerà un regalino a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia santenesi, la “Marco Polo” e la “San Giuseppe” e agli studenti delle scuole primarie, la “Cavour”, la “Gozzano” e la “Vignasso”».
FONTE: nota stampa Pro Loco Santena