Santena, contributo all’associazione di Protezione civile Gres per l’acquisto di un nuovo automezzo

SANTENA – 30 novembre 2021 – La città ha erogato un contributo straordinario all’associazione di Protezione civile Gres, finalizzato all’acquisto di un nuovo automezzo.

L’Associazione di protezione civile Gres, Gruppo radio emergenza Santena, Odv, organizzazione di volontari, ha presentato all’amministrazione comunale una richiesta di contributo straordinario finalizzata all’acquisto di un nuovo automezzo da utilizzare per scopi di statuto e in attività di protezione civile.

La Giunta comunale che ha concesso al Gres un contributo straordinario di 10mila euro quale contributo straordinario finalizzato all’acquisto di un nuovo automezzo. Con una determinazione, firmata dall’architetto Renato Chiavero, responsabile del Servizio pianificazione e gestione del territorio, la città ha disposto l’erogazione della somma a favore dell’associazione.

Il contributo è pari alla metà della spesa necessaria per acquistare un Doblò, 5 porte, che sarà impiegato per trasporto dei volontari e di materiali. Il Gres ha integrato la somma concessa dalla città di Santena con quanto ricevuto dallo Stato con il 5xmille. Il mezzo verrà consegnato al Gres nel maggio 2022.

FONTE