SANTENA – 4 dicembre 2021 – La città ha affidato alla ditta Vies l’installazione e il noleggio delle luminarie natalizie 2021.
Nella determinazione , firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile del Servizio manutenzione e infrastrutture pubbliche, si ricorda che in occasione del periodo natalizio l’amministrazione comunale di Santena, sentite anche le richieste dei commercianti, come da tradizione intende addobbare e decorare le principali vie cittadine e la centralissima piazza Martiri della Libertà con luminarie natalizie, costituendo tale attrattiva un elemento di richiamo e incentivo al commercio, in particolar modo nell’anno in corso, caratterizzato dall’emergenza sanitaria a causa della pandemia”.
Gli uffici comunali hanno contattato la ditta santenese Vies, specializzata nel settore e in possesso delle attrezzature necessarie alla posa delle luminarie, che si è dichiarata disponibile. La ditta ha presentato un preventivo che prevede una spesa di euro 6.500, per l’installazione di 40 arcate luminose, l’allestimento di un albero natalizio in piazza Martiri della Libertà, l’addobbo di quattro chiesette di borgata – Taggia, Trinità, Tetti Giro e Case Nuove – e la posa di due arcate con dicitura “Buone Feste”. Nei giorni scorsi la città, con la determinazione, ha affidato alla ditta Vies, la posa e successiva rimozione delle luminarie natalizie 2021 nelle vie del centro cittadino città per l’importo complessivo di euro 6.500.
FONTE