Santena, emergenza coronavirus, oggi 28 dicembre 2021, in città 100 positivi al covid-19

SANTENA  – 28 dicembre 2021 – Come in tutta Italia, anche in città aumentano i santenesi positivi al covid-19.

Cento santenesi attualmente positivi al covid-19, con 16 nuovi positivi rispetto a ieri; 1.234 persone positive guarite o che sono tornate negative, con 5 nuovi guariti rispetto a ieri; 35 persone positive decedute. Questa la situazione, aggiornata, dell’emergenza coronavirus in città, nel consueto bollettino quotidiano, stilato dal sindaco Ugo Baldi.

Da ieri, causa pandemia, è nuovamente chiuso il Centro anziani e pensionati di via Principe Amedeo. Ci sono alcuni casi di pensionati positivi al Covid tra i soci del Centro anziani e tenere aperto i locali è troppo rischioso. Se pur a scuole chiuse per le festività, sono in aumento i positivi tra gli studenti delle scuole cittadine. Anche i pediatri segnalano un aumento dei contagi tra i piccoli.

Ugo Baldi, sindaco della città, commenta così la situazione: «A livello cittadino, i santenesi che risultano positivi sono in costante aumento. Un aumento esponenziale. Tutti si supponeva che l’apice dei contagi si toccasse a Natale e, invece, il numero di santenesi positivi sta ancora salendo. La capacità di diffusione delle ultime varianti del covid si sta rivelando notevolissima. Anche in città i positivi al covid-19 fanno segnare incrementi a due cifre. Per ora la situazione è tranquilla nelle due case di riposo santenesi. La pandemia ha di fatto cancellato festeggiamenti pubblici di fine anno». A fronte di questa situazione il sindaco chiude così: «E’ più che mai importante utilizzare in modo corretto le mascherina e, possibilmente, dotarsi di mascherine FFP2».

Nei giorni precedenti la situazione cittadina era questa.