Santena, norme anti covid-19, affidamento pratiche per le manifestazioni pubbliche

SANTENA – 16 gennaio 2022 – La città ha  affidato a un professionista la redazione delle pratiche per lo svolgimento degli eventi cittadini – culturali, ricreativi e religiosi -, nel rispetto delle norme anticovid-19 e in piena sicurezza.

Santena, bandiere al balcone di palazzo municipale, 15 gennaio 2022

In tempi di pandemia, portata dall’emergenza coronavirus,la città ha la necessità di provvedere a valutazioni tecniche prima dello svolgimento di feste, sagre, e di tutti gli eventi pubblici all’aperto e di predisporre le pratiche, con piani di sicurezza, dichiarazioni di corretto montaggio e allestimento, e relativi piani di evacuazione.

Il geometra Giuseppe Marocco, con studio in Santena, ha inviato agli uffici un preventivo per seguire gli eventi di varia portata e dimensione, organizzati dalla  locale Pro loco e da tutte le altre associazioni cittadine, culturali, ricreative e religiose, per un totale di euro 3.434.

Con una determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile del Servizio manutenzione e infrastrutture pubbliche, la città ha affidato al geometra Giuseppe Marocco, i sopralluoghi e la redazione di tutta la documentazione necessaria affinché gli eventi all’aperto, organizzati da Pro loco Santena e dalle altre associazioni culturali, ricreative e religiose, si svolgano nel pieno rispetto delle norme anticovid-19. Il compenso per il professionista è di euro 3.434

FONTE