Santena, la Cri al voto per eleggere il nuovo presidente

SANTENA – 2 giugno 2022 – Domenica sera 5 giugno il locale Comitato della Cri, Croce rossa italiana, avrà un nuovo presidente. Per tutta la giornata i volontari attivi sono chiamati al voto. Lo spoglio è previsto subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Domenica 5 giugno, dalle ore 9 e fino alle 20, i volontari attivi maggiorenni del Comitato locale di Santena della Cri sono chiamati al voto. Due le alternative. Una prima lista vede come candidato presidente la volontaria santenese Vanessa Venturi, affiancata da una squadra composta da sei consiglieri. Una seconda lista ha come candidato presidente Andrea Valenti, volontario dei Favari, che si propone con una squadra di tre consiglieri.

Nella sede della Cri, in via Napoli 9, le operazioni di voto continueranno dal mattino sino alle ore 20, quando si procederà con lo scrutino dei voti. Il seggio elettorale è presieduto da Emilio Battistella, presidente del Comitato Cri di Poirino, affiancato dal segretario Agostino Chiesa e dalle scrutatrici Marina Biello e Alessia Vigliaturo. Oltre a eleggere il nuovo presidente e i relativi consiglieri, l’area giovani dei volontari della Cri cittadina, con età dai 18 ai 32 anni, è chiamata a eleggere il nuovo consigliere giovani.

I volontari della Cri santenese vanno al voto a seguito delle dimissioni presentate da Lucio Catania il 19 marzo scorso. In questi mesi la Cri cittadina è stata guidata da Vanessa Venturi, presidente facente funzioni.