SANTENA – 5 settembre 2022 – La Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, ha ripreso le riunioni dopo la breve pausa estiva. Nella prima seduta all’esame i servizi per il mondo della scuola, con tutte le tariffe adeguate all’indice Istat.
Dopo una breve pausa estiva la giunta guidata dal sindaco Roby Ghio ha ripreso le riunioni. La prima seduta post vacanze è stata quasi interamente dedicata ai servizi scolastici. L’esecutivo cittadino ha deciso di adeguare all’indice Istat le tariffe di tutti i servizi scolastici.
Il sindaco Roby Ghio precisa: «Voglio precisare: nessun aumento, si tratta semplicemente dell’adeguamento all’indice Istat. Sappiamo bene che, come per tutti, anche per i genitori degli studenti santenesi il momento economico è tutt’altro che felice. Considerato questo per coloro che dispongono di una soglia Ise di 6000 euro è previsto lo sgravio totale rispetto alle tariffe di tutti i servizi scolastici. Non solo, per i genitori con studenti che da anni hanno avuto le classi spostate dal plesso centrale delle elementari Cavour causa lavori – che non sono ancora terminati -, istituiremo il servizio pre e post scuola indipendentemente dal numero di richiese, il servizio navetta sarà gratuito ed è prevista una riduzione sul costo del pasto scolastico».