Santena, censimento profughi ucraini presenti in città

SANTENA – 5 settembre 2022 – Gli uffici comunali sono al lavoro per aggiornare il numero di profughi ucraini presenti in città.

Santena, 15 marzo 2022, l’allora sindaco Ugo Baldi, con il consigliere regionale Davide Nicco, accoglie alcuni profughi Ucraini arrivati in città

Tempo pochi giorni e il comune disporrà dell’aggiornamento del numero di profughi ucraini che attualmente vivono a Santena. Il compito di fare chiarezza sul numero preciso di profughi ucraini presenti in città è stato affidato alla polizia municipale. A partire dal 15 marzo scorso a Santena sono stati accolti una trentina di ucraini, ospitati presso case e famiglie di privati. Alcuni hanno trovato lavoro. Altri hanno cambiato sistemazione. Qualche altro profugo ancora è ritornato in Ucraina. Il lavoro di censimento della polizia municipale permetterà all’amministrazione comunale di avere dati aggiornati sull’attuale presenza dei profughi per proseguire al meglio la solidarietà nei confronti dei nuclei familiari rimasti in città.