SANTENA – 3 ottobre 2022 – Sabato 8 ottobre sarà una giornata ricca di eventi, con l’intitolazione della piazza accanto alla scuola media Falcone, l’inaugurazione del campo sportivo ad Antonio Janni e l’amichevole tra il Comune e alcuni ex giocatori granata.
Paolo Romano, vice sindaco, informa: «L’intitolazione del campo ad Antonio Janni è stata una promessa fatta già dalla precedente amministrazione. Siamo felici di aver organizzato questa giornata dedicata allo sport e ai personaggi sportivi che hanno fatto la storia di Santena e del calcio italiano. Antonio Janni è nato a Santena nel 1924 e ha vissuto il periodo d’oro del Grande Torino, sia come mediano sia poi come allenatore».
La giornata di sabato 8 ottobre inizia alle ore 17, con l’intitolazione della neonata piazza, accanto alla scuola media Giovanni Falcone, a Pierre De Coubertin, conosciuto per essere stato il fondatore dei Giochi olimpici moderni. A seguire, alle 17:30, ci sarà il taglio del nastro, l’inaugurazione della targa e l’intitolazione del campo sportivo ad Antonio Janni, con la partecipazione della Banda musicale santenese e l’Associazione Asparagette Santena. Alle ore 18 si disputerà l’amichevole tra i rappresentanti del Comune di Santena e alcuni ex giocatori Granata. Per concludere la giornata alle 19:30 ci sarà un rinfresco.
Cristian Barbini, assessore della Giunta Roby Ghio, con deleghe agli impianti sportivi, spiega: «L’attenzione allo sport e alla cura degli impianti è fondamentale sia dal punto di vista sociale sia territoriale. Abbiamo iniziato già con la passata amministrazione un piano di riqualificazione e ora con l’intitolazione del campo ad Antonio Janni in zona Tetti Agostino si sancisce la continuazione di questo importante progetto di riqualifica incentivando ulteriori investimenti sulle strutture».
FONTE nota e locandina ufficio stampa città di Santena