Santena aderisce al bando a sostegno delle piccole e micro imprese del territorio

SANTENA – 24 ottobre 2022 – Il Comune di Santena ha aderito al bando del Distretto del Commercio, che riunisce i comuni del Chierese e ha come capofila Riva presso Chieri.

Santena, piazza Martiri della Libertà, 2 ottobre 2022
Cetty Siciliano

Il bando regionale, cui la Giunta comunale ha aderito, ammonta a 292mila euro e verrà utilizzato per progetti sociali sul territorio e per aiutare le micro e piccole imprese. Il finanziamento aiuterà i piccoli esercenti nelle spese per il miglioramento delle vetrine, l’installazione di insegne luminose, tende da sole e dehor. Sarà anche possibile acquistare dotazioni informatiche, e per le nuove aperture, acquistare i macchinari necessari alle neo imprese.

Cetty Siciliano, assessora alle Attività produttive, economie di vicinato e commercio, informa: “Aiutare le imprese del territorio è una nostra priorità e, in caso di esito positivo del bando per Santena, si potrà dare un aiuto concreto. La seconda parte del progetto si concentrerà sul potenziamento della spesa a domicilio, per aiutare, contemporaneamente, i soggetti più fragili e con difficoltà di movimento e i negozi del vicinato. L’esito del bando ci sarà comunicato dalla Regione Piemonte a inizio dell’anno 2023”.

FONTE: comunicato ufficio stampa città di Santena