Santena fa squadra e diventa un brand

SANTENA – 7 dicembre 2022 – Trecento magliette, tutte uguali, con impressa la scritta “Santena” saranno donate a tutti i commercianti santenesi. Questo il regalo che la Basic Net, insieme all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roby Ghio, hanno organizzato per il Natale 2022. Una iniziativa per supportare il commercio e il turismo locale, proseguendo la positiva esperienza avviata quest’anno con la partenza di tappa del Giro d’Italia.

Paolo Romano

«E’ un modo per suggellare il 2022 che, per la nostra Città, è stato un anno davvero importante – spiega Paolo Romano, vice sindaco  e assessore con delega ai Grandi eventi e rapporti con la Fondazione Cavour -. Con la partenza di tappa del Giro di Italia il senso di appartenenza si è consolidato. In tanti ci avevano chiesto una replica delle t-shirt realizzate in occasione della corsa ciclistica e così, Marco Boglione, presidente della Fondazione e titolare di Basic Net, ha accettato di fare ancora un dono alla nostra città realizzando queste magliette»

Impressi sulla t-shirt, progettata con i colori dello stemma cittadino, ci sono oltre che il nome “Santena” anche i loghi della Città, della Fondazione Cavour, dello sponsor Robe di Kappa e dell’Associazione dei commercianti santenesi.

Cetty Siciliano

Cetty Siciliano, assessora alle Attività produttiva, afferma: «Siamo felici che il Presidente della Fondazione Cavour Marco Boglione abbia esaudito e concretizzato in breve tempo, un desiderio emerso durante l’incontro dello scorso settembre tra amministrazione comunale e commercianti santenesi. Da parte sua sono state donate ai nostri commercianti 330 magliette. Un gesto generoso che testimonia ancora una volta l’attenzione e la sensibilità di Marco Boglione verso la nostra città e che vuole sancire un legame, quello con il tessuto produttivo delle economie di vicinato, che sempre più dovrà tenere conto del prestigio del Complesso Cavouriano che ospitiamo e della necessità di sviluppare, con quest’ultimo, importanti sinergie di collaborazione».

Santena quindi punta a diventare brand con una linea di abbigliamento e gadget a tema: «L’obiettivo è realizzare per lo shop della Fondazione Cavour una linea di magliette dedicate a Santena, acquistabile dai turisti e cittadini – chiude Paolo Romano -. La nostra idea è che possa essere pronta per settembre 2023».

Marco Boglione, presidente Fondazione Cavour, titolare della Basic Net

FONTE comunicato ufficio stampa città di Santena