Santena, la Giunta approva il progetto esecutivo per la costruzione di 120 loculi cimiteriali

SANTENA – 25 febbraio 2010 – La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione di un nuovo blocco di 120 loculi cimiteriali. La spesa prevista è di 130.000 euro.

Cimitero Santena

In Giunta, Ezio Gaude, assessore alle Infrastrutture pubbliche, ha spiegato: «In considerazione delle esigenze della cittadinanza e del numero residuo dei loculi rimanenti, nasce l’esigenza di realizzare un nuovo blocco di loculi all’interno dell’attuale perimetro del cimitero. Vista la necessità impellente – essendo ormai esaurite le aree inizialmente destinate alla costruzione di un nuovo blocco loculi – è stata individuata, quale sito alternativo, l’area di nord-est dell’ultimo ampliamento nelle vicinanze dei blocchi esistenti e nel rispetto degli allineamenti preesistenti».

L’assessore ha precisato: «Le opere consistono nella realizzazione di un blocco di loculi di tipologia analoga che sarà ubicato nella nuova area di espansione all’interno dell’attuale recinzione. Complessivamente l’area di sedime ha una superficie di metri lineari 11.50 per 8.50, e rispetta pertanto la tipologia e le dimensioni dell’esistente, caratterizzato dalla stessa continuità architettonica di facciata. Il blocco loculi in progetto comporta complessivamente la realizzazione di n. 120 loculi».

Nella delibera si spiega che la Giunta Comunale, nel dicembre scorso, ha approvato il progetto definitivo per la Costruzione di un nuovo blocco di 120 loculi, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, a firma dell’Ingegner Nicola Falabella, per un importo lavori importo lavori per complessivi euro 130.000. L’opera è finanziata con i fondi propri di bilancio.  La Giunta ha approvato il progetto esecutivo.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 35, approvato il giorno 24 febbraio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA