VILLASTELLONE – 14 febbraio 2023 – L’impegno verso il territorio e la comunità locale di PLI, PETRONAS Lubricants International, la divisione di PETRONAS che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, non si ferma mai.
Grazie alla collaborazione con Near, una delle prime Social Business Company italiane nel settore abbigliamento che si pone come obiettivo il finanziamento di progetti socialmente utili, gli scorsi 18 e 19 gennaio PLI ha ospitato nella sede di Villastellone – e ospiterà ancora durante il corso dell’anno – un esclusivo Temporary Shop, nel quale i dipendenti, acquistando capi di abbigliamento di numerosi brand a prezzi vantaggiosi, potranno contribuire a una buona causa, in quanto parte del ricavato viene devoluto alla Croce Rossa di Santena.
La collaborazione tra PLI e la CRI di Santena è attiva già da tempo e, per l’azienda, poter sostenere questa organizzazione la cui attività è tanto fondamentale quanto nobile, è molto importante. La Croce Rossa di Santena, infatti, da anni eroga corsi di primo soccorso all’azienda. Quest’ultima, a sua volta, nel giugno 2020, aveva lanciato l’iniziativa di solidarietà “Un aiuto a chi ci aiuta” offrendo un voucher omaggio ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e Lombardia per l’acquisto di prodotti quali, ad esempio, olio motore, antigelo, o per un intervento di manutenzione sul parco ambulanze presso il Network di officine PETRONAS, per mantenere i mezzi in perfetta efficienza in un momento di emergenza sanitaria, in cui tutti noi abbiamo potuto renderci conto ancora di più di quanto grande sia il contributo della CRI e dei suoi volontari per le nostre vite.
“Le associazioni che operano sul nostro territorio sono una parte fondamentale del nostro tessuto sociale e intervengono laddove ce n’è più bisogno. In PLI siamo consapevoli della loro importanza e poterle aiutare è uno dei nostri obiettivi: il Temporary Shop che abbiamo aperto nelle scorse settimane ci ha consentito di dare una mano a chi ci tende sempre la mano. Siamo lieti, quindi, di anticipare che l’iniziativa verrà ripetuta nel corso dell’anno e che potremo dare un nuovo contributo alla Croce Rossa di Santena, soprattutto in un momento storico come questo, in cui inflazione e carenza di materiali rendono più difficile la sopravvivenza di realtà benefiche e senza scopo di lucro”, ha dichiarato Domenico Ciaglia, Managing Director EMEA di PLI.
Creare un legame con il territorio che vada oltre la semplice presenza e avere un impatto positivo sull’ecosistema sociale e ambientale torinese è uno dei pilastri di PLI: per esempio, l’azienda è impegnata nella promozione e tutela della biodiversità grazie al progetto realizzato in collaborazione con Apiculturaurbana.it, per l’installazione di diverse arnie nel proprio Global Research&Technology Centre di Santena. In aggiunta a questo, PETRONAS ha avviato un innovativo sistema di recupero dell’energia, riprogettando i propri banchi meccanici così da riutilizzare l’energia prodotta durante i test di collaudo, invece di dissiparla come calore sprecato, diventando così un vero e proprio Energy Provider, in grado sia di alimentare il Centro, sia di immettere eventuale surplus di elettricità nella rete elettrica locale, a vantaggio del territorio e della collettività. L’impegno di PLI, inoltre, si manifesta anche in iniziative sociali legate alla formazione, in collaborazione con le scuole locali, dando la possibilità ai talenti del torinese di scoprire il mondo PLI e le opportunità di entrare a far parte dei team dell’azienda.
Informazioni su PETRONAS Lubricants International PETRONAS Lubricants International (PLI) è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, la società petrolifera nazionale della Malesia. Fondata nel 2008, PETRONAS Lubricants International produce e commercializza una gamma completa di lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 90 mercati a livello globale. Con sede a Kuala Lumpur, PLI ha oltre 30 sedi in 27 paesi, gestiti attraverso gli uffici regionali con base a Kuala Lumpur, Torino, Belo Horizonte, Pechino, Chicago e Durban. Attualmente classificata tra i primi 10 al mondo, PLI è impegnata in un programma di crescita aziendale imponente finalizzato a consolidare la propria posizione come uno dei principali produttori internazionali di lubrificanti.
FONTE nota stampa di TEAM LEWIS e PETRONAS Lubricants International