Santena, il Comitato per la riapertura del parco invita i cittadini a partecipare al consiglio comunale

SANTENA – 27 febbraio 2010 – In vista del Consiglio comunale del giorno 8 marzo il Comitato cittadino per la riapertura del parco Cavour ha preparato un volantino per invitare i cittadini a partecipare alla seduta che si svolgerà al primo piano di palazzo Visconti Venosta.  Di seguito il testo del volantino.

Comitato parco cavour

Il Comitato cittadino per la riapertura del parco Cavour

informa i santenesi di quanto segue:

– Con il sostegno di 1.500 firme raccolte, il Comitato si è impegnato a contattare le autorità competenti e a sollecitare la riapertura del parco nel più breve tempo possibile.

– Compiuto l’iter burocratico per la definizione e l’approvazione del nuovo Statuto della Fondazione Cavour e con la decisione della Regione Piemonte di entrare come socio nella Fondazione portando un contributo di circa 5 milioni di euro, vi è ora la reale possibilità che tutto il complesso cavouriano venga valorizzato e riaperto al pubblico.

– In un recente incontro con il presidente dalla Fondazione Cavour Mario Garavelli è emersa la disponibilità che il parco non solo possa essere  gestito dal nostro Comune, ma che la città di Santena possa entrare come socio nella Fondazione.

– In occasione del prossimo maggio santenese, sarebbe giusto e doveroso che l’amministrazione comunale si adoperasse affinché almeno una parte del parco sia messa a disposizione dei cittadini e di tutti quelli che verranno a visitare Santena in tale occasione.

– La questione del parco verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale fissato per lunedì 8 marzo 2010, alle ore 18.30 presso la sala Visconti Venosta.

Sono invitati tutti i santenesi interessati al futuro del parco

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA