Santena, Miano precisa, nei tre piani annessi al palazzetto metteremo biblioteca, centro giovani e ufficio turistico

SANTENA – 1° marzo 2010 – Massimiliano Miano replica ai rilievi di Ansaldi in merito al futuro utilizzo dell’edificio di tre piani annessi al palazzetto delle sport. Miano non ha dubbi: troveranno collocazione la biblioteca, il centro giovani e anche l’ufficio turistico previsto dal progetto Strade di colori e sapori.

01lug09-palazzetto

Massimiliano Miano, assessore alla Cultura e alla Biblioteca, replica così a Roberto Ansaldi, capogruppo dell’Udc: «Naturalmente io non rinnego quanto detto in passato rispetto al centro giovani e neanche gli impegni che tre anni fa mi sono preso davanti ad alcuni giovani santenesi. Proprio per questo mi sono messo al lavoro con più fermezza rispetto alla scorsa amministrazione per trovare una sistemazione per i giovani».

Massimiliano MianoMassimiliano Miano aggiunge: «Forse non mi sono spiegato bene. L’amministrazione Nicotra intende destinare il secondo e ultimo piano della struttura proprio ai giovani della città.  Si tratta di uno spazio che potranno utilizzare per le loro attività culturali, musicali o cinematografiche. Naturalmente i ragazzi non potranno usufruire dei locali come se fosse un oratorio o un centro giovanile, aperto a tutte le ore. Stabiliremo delle regole di utilizzo.  Per ora siamo concordi nell’indicare nel secondo piano uno spazio da destinare a loro».

«Nei giorni scorsi – conclude Massimiliano Miano – con un sopralluogo, abbiamo potuto constatare che c’è lo spazio sufficiente per accogliere sia la biblioteca sia il centro giovani. Non solo, informo che abbiamo intenzione di collocare al piano terra, oltre al prestito libri della biblioteca, anche una sorta di ufficio turistico, così come prevede il progetto Strade di colori e sapori che, di recente, è stato finanziato dalla Regione Piemonte».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA