SANTENA – 24 marzo 2023 – Nel prossimo mese di aprile ci saranno due sedute del consiglio comunale cittadino. Lo ha stabilito la riunione dei capigruppo, riunita ieri, a palazzo municipale.
Ieri pomeriggio si è svolta una riunione dei capigruppo consiliari. Presenti: Enrico Arnaudo, presidente del consiglio comunale; Francesco Maggio, capogruppo della maggioranza di Essere Santena; Roberto Ansaldi, capogruppo della minoranza del Centro destra unito per Santena. Presente alla riunione anche il segretario generale della città di Santena, Pietrantonio Di Monte.
Enrico Arnaudo la riunione la sintetizza così: «Nel mese di aprile sono state calendarizzate due sedute del consiglio comunale santenese. Sono in agenda il 6 aprile e il 27 aprile, entrambe con inizio alle ore 18. Tra i punti in discussione: l’istituzione di una nuova commissione consiliare, la quinta, sull’attuazione del programma; la discussione sulla convenzione con i vigili del fuoco volontari; alcune variazioni di bilancio e la discussione sul bilancio di previsione 2023».
Tra gli argomenti emersi durante la riunione, l’appuntamento, previsto il 14 maggio 2023, in Calabria, a Riace, con una delegazione di amministratori santenesi che sarà presente alla festa estiva che la comunità riacese tributa ai santi medici Cosma e Damiano. Obiettivo della missione degli amministratori di Santena, concretizzare il gemellaggio tra Santena e la città di Riace.