Santena, l’inclusione si tinge di blu. Illuminata la fontana di piazza Martiri della Libertà

SANTENA – 4 aprile 2023 – La fontana di piazza Martiri della Libertà questa sera è illuminata di blu, colore simbolo dell’autismo. Resterà così nelle sere di oggi, domani e giovedì 6 aprile, quando  in consiglio  comunale  verrà  presentato il progetto La Mosca Bianca, dell’Associazione Vivere, associazione di volontari e famiglie con figli portatori di handicap.

Alessia Perrone

Alessia Perrone, assessora della Giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, con delega all’Inclusione sociale, integrazione e sostegno alla fragilità, informa: «ln occasione  della giornata  dedicata alla sensibilizzazione dello spettro autistico presentiamo uno dei tanti progetti che il comune  di Santena sostiene in merito alle disabilità. Ecco perché  l’ordine del giorno prende il nome  “L’inclusione si tinge di blu”. L’associazione Vivere di Santena è un sodalizio molto attivo nel nostro territorio. L’amministrazione intende accogliere e sostenere questo progetto e ci stiamo impegnando al meglio per la sua buona riuscita.  Il nostro intendo è  realizzare momenti di incontro e confronto sulle tematiche della disabilità. Incontri rivolti agli adulti: famiglie, accompagnatori, professionisti e ai cittadini tutti. L’obiettivo è ascoltare, dare voce, aiuto e sostegno a tutti coloro che quotidianamente convivono con le disabilità».

«Per il futuro – aggiunge e chiude Alessia Perrone – abbiamo in cantiere altri incontri rivolti a tutta la cittadinanza, relativi anche a tutte le altre fragilità. Il primo incontro che stiamo mettendo in agenda sarà sul morbo di Alzheimer. E altri appuntamenti ancora sono in arrivo…».