SANTENA – 5 aprile 2023 – Prenderà il via, nei prossimi giorni, il Gap Tour. Si tratta di una serie di incontri sul complesso fenomeno del Gioco d’azzardo patologico. Gli appuntamenti a Cambiano, None, Chieri, Villastellone, La Loggia, Nichelino, Poirino, Candiolo, Pino Torinese, Carignano e Castagnole Piemonte.
Promossa e sostenuta dalla Regione, l’iniziativa viene realizzata attraverso una collaborazione tra Asl e Comuni. «Nel nostro territorio c’è stata una grande risposta degli amministratori locali», informa Anna Romano, direttrice del Serd, Servizio per le dipendenza patologiche -. Sono tredici i Comuni che hanno aderito e che ospiteranno incontri nelle loro sedi dove, educatori ed esperti del Serd, saranno affiancati da esperti GAP, Gioco d’azzardo patologico, del Servizio Dipendenze dell’AslTo5: Antonio Cajelli, Educatore economico finanziario – Progetto “Vite in Gioco”, AslTO5; Pasquale Somma, Counsellor socio educativo – Progetto “Vite in Gioco”, AslTO5”. Le serate informative inizieranno il 21 aprile 2023 e termineranno nel mese di ottobre 2023.
Si inizia il prossimo venerdì 21 aprile 2023, alle ore 20.30, alla biblioteca di Cambiano, via Lagrange 1. La serata sarà moderata da: Mirto Bersani, giornalista e direttore del settimanale Il Corriere di Chieri.
Queste le date dei prossimi incontri:
-27 aprile: comune di None;
-9 maggio: comune di Chieri;
-18 maggio: comune di Villastellone;
-23 maggio: comune di La Loggia;
-25 maggio: comune di Nichelino;
-30 maggio: comune di Poirino;
-22 settembre: comune di Candiolo;
-6 ottobre: comune di Pino Torinese;
-12 ottobre: comune di Carignano;
-23 ottobre: comune di Castagnole Piemonte.
*
FONTE nota ufficio stampa Asl to5
SCARICA LA LOCANDINA
*
Per saperne di più
*
Link
https://www.noneunbelgioco.it/
e