SANTENA – 10 aprile 2023 – La città ha affidato alla Lida, Sezione di Moncalieri, il Servizio di tutela e controllo colonie feline del territorio comunale, per l’anno 2023.
Con una determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile dell’Area 3, Servizi tecnici, la città di Santena ha affidato, per l’anno 2023, il controllo e la tutela delle colonie feline presenti sul territorio comunale, all’associazione Lida, Lega italiana dei diritti dell’animale, sezione di Moncalieri. La spesa prevista per la città, per il 2023, è di euro 950. L’affidamento di questo servizio alla sezione di Moncalieri della Lida è una riconferma.
Nella determinazione si precisa che da diversi anni la Lida, Sezione di Moncalieri opera sul territorio comunale con buoni risultati e soddisfazione dell’Amministrazione comunale. Anche nell’anno 2022, i volontari l’associazione Lida, hanno dimostrato la disponibilità nella risoluzione dei casi segnalati e i benefici dell’attività relativa al servizio di controllo delle colonie feline presenti sul territorio.
FONTE