Santena, avviato il cantiere di lavoro per disoccupati over 45

SANTENA – 16 aprile 2023 – La città ha avviato il cantiere di lavoro per disoccupati over 45 anni.

Santena, palazzo municipale, 15 aprile 2023

Il cantiere di lavoro per disoccupati – anno di riferimento 2022 – è stato avviato il 27 marzo 2023 e si prolungherà per 260 giornate lavorative. Vi partecipano quattro soggetti disoccupati. L’attuazione del progetto sociale è affidata alla cooperativa sociale San Lorenzo onlus.

Il cantiere di lavoro è incentrato sul progetto “Manutenzione delle aree verdi e dei beni appartenenti al patrimonio comunale e pulizia strade e ausilio allestimento spazi ed eventi fieristici”. Il cantiere di lavoro è finalizzato alla realizzazione di attività di appoggio per le manutenzioni ordinarie e straordinarie, relativamente alle aree verdi in cui operano le squadre comunali per posa piantine, innaffiature, potature con forbici e tranci, diserbo manuale, per le manutenzioni ordinarie dei beni appartenenti al patrimonio comunale, per la pulizia delle strade e per l’ausilio nell’allestimento di strutture per manifestazioni.

Le quattro persone disoccupate – impiegati nel cantiere di lavoro per 25 ore settimanali e 260 giornate lavorative – sono state individuate con avviso pubblico, emanato dal Centro per l’impiego, tra i disoccupati con età superiore o uguale a 45 anni, con basso livello di istruzione. La città ha impegnato la somma totale di euro 40.499.

FONTE