Santena, lavori di sistemazione e regimazione acque di alcuni tratti di via Compans, via Canonico Bosio e via della Stazione

SANTENA – 20 aprile 2023 – Gli uffici comunali hanno approvato il certificato di regolare esecuzione per i lavori di sistemazione e regimazione acque lungo le strade comunali via Compans, via Canonico Bosio e via della Stazione. La spesa per questi lavori, affidati la ditta SAM Costruzioni, di Cherasco, è stata di complessivi euro 59.433,63.

Qui sopra e sotto: via Compans

L’amministrazione cittadina, nel consueto programma di riordino e manutenzione del patrimonio stradale cittadino, ha proseguito quanto avviato nel tempo, ponendo l’attenzione verso alcuni tratti della rete stradale cittadina, maggiormente ammalorati. Per alcuni tratti interessati dai lavori di manutenzione con rifacimento del manto stradale, si è ritenuto opportuno provvedere alla ridefinizione del sistema di raccolta delle acque meteoriche e formazione di idonee pendenze atte al deflusso, al fine di meglio incanalare le acque e preservare quindi più a lungo il nuovo manto di usura.

Gli uffici comunali hanno contattato la ditta SAM Costruzioni, di Cherasco, in quanto ditta affidataria dei lavori di manutenzione strade comunali, che si è dimostrata disponibile all’esecuzione, con immediatezza dell’intervento e ha formulando i preventivi dal quale risultava che per gli interventi da realizzarsi in via Compans, in via Canonico Bosio e via della Stazione veniva richiesta una somma complessiva di euro 59.433,63. La città ha quindi affidato i lavori alla ditta SAM Costruzioni.

Nei giorni scorsi, con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la città ha approvato la documentazione finale, costituita dal computo metrico delle opere eseguite, dalla relazione sui lavori e dal certificato di regolare esecuzione dei “Lavori di sistemazione e regimazione acque lungo le strade comunali”, documenti redatti dal direttore dei lavori, ingegner Enrico Ferrero.

Qui sopra e sotto, via Canonico Bosio
Qui sopra e sotto, via della Stazione
Tutte le immagini risalgono al giorno 14 aprile 2023

FONTE