Santena, Progetto “Dai! Gli spazi per divertirsi, aiutare e imparare”

SANTENA – 1° giugno 2023 – La città ha individuato il coordinatore del progetto “Dai! Gli spazi per divertirsi, aiutare e imparare” e i gestori delle attività educative, psicologiche, laboratoriali, degli eventi e della comunicazione. Il progetto è stato approvato e finanziato dalla Regione Piemonte.

La città di Santena ha inoltrato alla Regione Piemonte, Direzione Sanità e Welfare, la richiesta di contributo per la realizzazione del progetto “Dai! Gli spazi per divertirsi, aiutare e imparare”.  Il progetto è stato elaborato dal Comune di Santena in collaborazione con l’Associazione DAI!, la Cooperativa sociale Oltre la Siepe e il formatore e progettista David Valderrama. Il progetto prevede il partenariato dell’AslTO5, dei comuni di Carmagnola, Cambiano e Villastellone, dei Centri di aggregazione giovanile di Santena, Carmagnola e Cambiano, delle associazioni Gruppo di lettura ETV e dell’Associazione culturale C-Quadro.

La Regione Piemonte ha comunicato l’approvazione e il finanziamento per euro 50.000, del progetto presentato dal Comune di Santena. Il progetto deve concludersi entro il 31 dicembre 2023. La città di Santena – con la determinazione dell’Area 4 Socio culturale, la numero 215, del 27 aprile scorso, firmata da Ornella Bergoglio, responsabile del Servizio – ha affidato all’Associazione culturale DAI!, la gestione degli eventi e dei laboratori previsti nel progetto, al costo totale di euro 24.250. La città ha altresì affidato alla Società cooperativa sociale Oltre la Siepe, di Carignano, la gestione delle attività educative e psicologiche del progetto, al costo complessivo di euro. 20.748. La città di Santena, in tutto, ha impegnato la somma complessiva di euro 49.998.

*

FONTE